Edicola

Le News di Ansa Salute

21/04/201713:05

Esperto,senza vaccinazione, donne 85 volte più a rischio Hpv Settimana Vaccinazioni, "70% carcinomi uterini dovuti a virus"

- ROMA, 21 APR - "Non è chiaro cosa porti le persone a non vaccinarsi, evidentemente c'è una colpa dei medici che non riescono a far comprendere il reale valore di questi strumenti". Massimo Andreoni, past president di SIMIT, Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, stigmatizza che la popolazione "sia più attenta a ciò che i mezzi di informazione riferiscono, a volte in maniera incongrua, che alle indicazioni delle strutture sanitarie". Andreoni riferisce il risultato di alcuni studi scientifici: è stato dimostrato che su 8mila casi di donne vaccinate, si è avuto un solo evento di lesione precancerosa. Tra quelle che hanno ricevuto placebo, si sono invece registrati 85 casi di lesione precancerosa. "Ottantacinque volte tanto: basterebbe questo per dimostrare la validità del vaccino contro il Papilloma virus", dice, "eppure sono bastate poche segnalazioni di manifestazioni post vaccinali, spesso difficilmente attribuibili, per scatenare la gogna mediatica". E ribadisce che "il 70% dei carcinomi uterini sono dovuti a dei virus per i quali il vaccino ci immunizza".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni