Edicola

Le News di Ansa Salute

28/11/201716:35

Riconoscimento a cinque medici, i più umani dell'anno Cerimonia a Milano nel giorno del compleanno di Veronesi

- ROMA, 28 NOV - Cinque i medici più umani dell'anno a cui è andato il riconoscimento, su giudizio delle pazienti di tutta Italia, voluto da Europa Donna Italia per preservare l'umanizzazione della cura come era stato indicato da Umberto Veronesi. La cerimonia si è tenuta oggi a Milano, proprio nel giorno del compleanno dell'oncologo. Europa Donna Italia, coalizione europea contro il tumore al seno nata da un'idea di Veronesi per rappresentare i diritti delle donne nella prevenzione e cura del tumore al seno presso le istituzioni, nel mese di ottobre ha raccolto cinque mila segnalazioni da parte dalle pazienti di ospedali italiani. Tra i medici laudati, quattro sono donne, menzione Speciale dedicata a un chirurgo plastico dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino per il recupero psico-fisico di una paziente. "Ho conosciuto Umberto Veronesi in un periodo difficile della mia vita", ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, "da lui ho imparato ad affrontare la malattia con coraggio. Avere a fianco qualcuno che capisce il dolore che si sta provando e che sa trovare le parole giuste per sciogliere quella paura che pietrifica è parte fondamentale della guarigione".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni