Edicola

Le News di Ansa Salute

17/05/201813:27

Diabetologi,ridurre uso vecchi farmaci in pazienti a rischio Troppi effetti collaterali, gli ultimi sono migliori

- RIMINI, 17 MAG - I vecchi farmaci per la terapia orale del diabete di tipo 2 "sono associati ad importanti effetti indesiderati, a partire dal rischio di ipoglicemia. Per questo raccomandiamo che siano usati il meno possibile, cioè come terza o quarta scelta, a vantaggio dei farmaci di nuova generazione, in particolare nei pazienti ad alto rischio cardiovascolare". Ad affermarlo è il presidente della Società italiana di diabetologia (Sid), Giorgio Sesti, presentando, al 27/mo Congresso nazionale della Società, le nuove Linee guida 2018 per il trattamento del diabete. Oggi, spiega, "abbiamo infatti la possibilità di raggiungere obiettivi terapeutici più ambiziosi utilizzando i farmaci di ultima generazione, che non causano ipoglicemia oltre ad avere altri vantaggi, ad esempio evitando l'aumento di peso".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni