Edicola

Le News di Ansa Salute

09/08/201818:53

Ebola: 17 casi confermarti in Congo, al via vaccinazione Oms, 'rispondere in modo più aggressivo a malattia'

- GINEVRA, 9 AGO - Sono saliti a 17 confermati e a 27 probabili i casi di Ebola nella Repubblica democratica del Congo (Rdc), dove il ministero della salute ha annunciato il lancio della vaccinazione delle popolazioni ad alto rischio nella provincia del Nord Kivu per combattere il nuovo focolaio, ha riferito l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms). Le vaccinazioni - osserva l'Oms in una nota - sono state avviate appena una settimana dopo l'annuncio di un secondo focolaio di Ebola quest'anno nel paese africano. I lavori per preparare la vaccinazione ad anello nella zona di salute Mangina, a 30 km dalla città di Beni, sono cominciati ed un totale di 3.220 dosi del vaccino ancora sperimentale (RVSV-ZEBOV) sono disponibili nel paese, precisa l'Oms. Dosi supplementari sono state richieste.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni