Edicola

Le News di Ansa Salute

12/09/201815:17

Arrivano in Italia le prime pappe surgelate per svezzamento Bofrost con start up, su linee guida Ministero salute

- ROMA, 12 SET - Arrivano in Italia le prime pappe surgelate specifiche per lo svezzamento, biologiche, 100% Made in Italy e "come fatte in casa". Una novità per il mercato nazionale proposta da Bofrost, l'azienda di alimenti sotto zero a domicilio, in collaborazione con la startup fondata da tre mamme per realizzare in versione frozen gli alimenti per bambini dai 4 ai 36 mesi. Le 'Happy Pappe' prevedono cinque ricette, tra creme, zuppette e vellutate a base di verdure, legumi, carne e pesce, studiate con un team di pediatri, nutrizionisti e naturopati e sviluppate secondo le linee guida del Ministero della Salute. "Gli alimenti surgelati per la prima infanzia - commenta l'amministratore delegato di Bofrost Gianluca Tesolin - sono la soluzione per i genitori che, pur essendo a corto di tempo o non sentendosi abili in cucina, vogliono offrire ai propri figli un'alternativa agli omogeneizzati industriali. Si tratta di pappe fresche realizzare con ingredienti biologici, certificati e controllati che vengono surgelate appena fatte, il ché preserva inalterati tutti i principi nutritivi e mantiene la freschezza degli ingredienti praticamente intatta". La produzione segue la normativa Adap (Alimenti Destinati a un'Alimentazione Particolare) del Ministero della Salute che garantisce sicurezza e valori nutrizionali. Tutti gli ingredienti usati sono certificati biologici, idonei all'alimentazione per la prima infanzia, e sottoposti a un protocollo di controllo e analisi molto rigido.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni