Fatturazione elettronica, parte la campagna abbonamenti a Promofarma

01/12/2016 00:51:12
Si articolerà anche quest’anno in due tempi la campagna di abbonamenti al servizio di fatturazione elettronica di Promofarma, la società di servizi informatici della Federazione. La prima fase, che si protrarrà fino al 10 dicembre, è riservata alle adesioni o ai rinnovi provenienti dalle associazioni provinciali del sindacato che volessero farsi carico dell’abbonamento per conto dei propri iscritti: a tale scopo, è sufficiente compilare la scheda distribuita ieri per circolare da Federfarma e rispedirla per mail (mail@promofarma.it) o fax (06-70476289).

Il canone di adesione per il 2017 ammonta a 47 euro più iva per ogni farmacia (totale 57,34 euro); l’aumento rispetto a quest’anno si aggira sui sei euro, a fronte però di un servizio che alla tradizionale fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione aggiunge dal nuovo anno anche quella B2B, vale a dire con i privati. Come già in precedenza, inoltre, il canone dà diritto alla produzione di un numero illimitato di fatture, in invio e ricezione (dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017), nonché alla conservazione sostitutiva delle fatture emesse e ricevute per un periodo di 10 anni.

Trascorso il termine del 10 dicembre scatterà invece la campagna abbonamenti delle singole farmacie, che dunque devono restare per il momento ferme. In tal modo si evitano doppie iscrizioni e fraintendimenti, anche perché le farmacie che si vedono “regalare” l’abbinamento dalla loro associazione provinciale dovranno comunque il contratto online, secondo la solita modalità. A scanso di equivoci, la funzione per il pagamento online del canone sarà comunque disattivata in modo da evitare doppi versamenti. (AS)

Notizie correlate

08/04/2017

Servizi digitali, al workshop Pgeu il progetto Federfarma per la telemedicina

Sono quasi tremila le farmacie italiane che hanno aderito alla piattaforma di Federfarma per la telemedicina, ossia il 15% circa delle farmacie italiane e il 17% degli esercizi associati alla Federazione. Sono alcune delle cifre presentate dal sindacato al workshop tecnico...
25/03/2017

Servizio Cup privato di Promofarma, si lavora alla versione 2.0

Cantiere aperto, in Promofarma, sulla versione 2.0 di Cup privato, la piattaforma da “farmacia dei servizi” che trasforma le farmacie in sportelli per la prenotazione di visite ed esami nelle strutture private del territorio (preventivamente convenzionate dalle...
16/03/2017

Fatturazione digitale Promofarma, operativa anche la ricezione

Si completa del tassello che ancora mancava il servizio di fatturazione elettronica B2B di Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma. Da oggi, infatti, le farmacie aderenti possono non soltanto inviare, ma anche ricevere (dai propri fornitori) le fatture...
23/02/2017

Fatturazione digitale, nuova funzionalità per piattaforma Promofarma

Si arricchisce di una nuova funzionalità la piattaforma per la fatturazione elettronica che Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma, mette a disposizione delle farmacie associate. La novità, che viene presentata stamattina al consueto incontro dei consulenti fiscali della farmacia...
23/02/2017

Fatturazione digitale, nuova funzionalità per piattaforma Promofarma

Si arricchisce di una nuova funzionalità la piattaforma per la fatturazione elettronica che Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma, mette a disposizione delle farmacie associate. La novità, che viene presentata stamattina al consueto incontro dei consulenti fiscali della farmacia, consentirà ai titolari di concedere al proprio commercialista l’accesso ai dati delle...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni