Fatturazione elettronica, campagna abbonamenti pronta alla fase 2

13/12/2016 00:53:40
Sono una trentina le associazioni territoriali di Federfarma che hanno già sottoscritto o riconfermato l’adesione al servizio di fatturazione elettronica fornito da Promofarma. E’ il bilancio che arriva dalla stessa società di servizi trascorsi pochi giorni dalla chiusura della fase uno della campagna abbonamenti 2017, riservata alle rappresentanze provinciali del sindacato che intendono sottoscrivere la proposta per conto dei propri associati. L’offerta, come si ricorderà, prevede un canone annuale di 47 euro più iva a farmacia (totale 57,34 euro), per un aumento di appena sei euro rispetto al 2016. In cambio, gli aderenti ricevono però un servizio che alla tradizionale fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione aggiunge dal nuovo anno anche quella B2B, vale a dire con i privati. Come già in precedenza, inoltre, il canone dà diritto alla produzione di un numero illimitato di fatture, in invio e ricezione (dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017), nonché alla conservazione sostitutiva delle fatture emesse e ricevute per un periodo di 10 anni.

Anche se fuori tempo massimo, le associazioni territoriali della Federazione hanno ancora a disposizione la giornata di oggi per contattare Promofarma e comunicare la loro adesione, perché da giovedì scatta la fase due della campagna abbonamenti, riservata alle singole farmacie. L’iscrizione in due tempi serve a ridurre al minimo disguidi e doppi pagamenti, partita la fase due quindi non potranno più essere concesse proroghe alle associazioni ritardatarie. (AS)

Notizie correlate

25/03/2017

Servizio Cup privato di Promofarma, si lavora alla versione 2.0

Cantiere aperto, in Promofarma, sulla versione 2.0 di Cup privato, la piattaforma da “farmacia dei servizi” che trasforma le farmacie in sportelli per la prenotazione di visite ed esami nelle strutture private del territorio (preventivamente convenzionate dalle...
16/03/2017

Fatturazione digitale Promofarma, operativa anche la ricezione

Si completa del tassello che ancora mancava il servizio di fatturazione elettronica B2B di Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma. Da oggi, infatti, le farmacie aderenti possono non soltanto inviare, ma anche ricevere (dai propri fornitori) le fatture...
23/02/2017

Fatturazione digitale, nuova funzionalità per piattaforma Promofarma

Si arricchisce di una nuova funzionalità la piattaforma per la fatturazione elettronica che Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma, mette a disposizione delle farmacie associate. La novità, che viene presentata stamattina al consueto incontro dei consulenti fiscali della farmacia...
23/02/2017

Fatturazione digitale, nuova funzionalità per piattaforma Promofarma

Si arricchisce di una nuova funzionalità la piattaforma per la fatturazione elettronica che Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma, mette a disposizione delle farmacie associate. La novità, che viene presentata stamattina al consueto incontro dei consulenti fiscali della farmacia, consentirà ai titolari di concedere al proprio commercialista l’accesso ai dati delle...
11/01/2017

Fattura elettronica, countdown per il nuovo servizio Promofarma

Sarà attivo dalla metà di gennaio, non appena Sogei avrà completato l’invio dei codici ai singoli provider, il servizio di Promofarma per la fatturazione elettronica tra privati. A renderlo noto la stessa società di servizi informatici di Federfarma, che chiude...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni