Fatturazione elettronica, Sistema out dall’1 all’8 gennaio

21/12/2016 00:01:22
A causa di interventi tecnici, il Sistema di interscambio per la fatturazione elettronica sarà indisponibile dal primo all’8 gennaio. In questo periodo, quindi, non sarà possibile trasmettere fatture e notifiche, mentre proseguirà la consegna dei documenti già in elaborazione. E’ quanto segnala una comunicazione diffusa nei giorni scorsi dall’Agenzia delle Entrate: per estendere dal nuovo anno la fatturazione elettronica anche ai rapporti commerciali tra privati, il formato finora utilizzato dal Sistema di interscambio è stato adeguato secondo un unico tracciato Xml. Il passaggio al nuovo schema impone alcuni interventi tecnici alla piattaforma e per tale ragione il Sistema risulterà inaccessibile dall’1 all’8 gennaio. Per evitare disguidi, è il consiglio di Federfarma, le farmacie sono invitate a procedere all’emissione e all’invio delle fatture elettroniche entro il 31 dicembre.

Notizie correlate

07/04/2017

Studi di settore, correttivi anticrisi approvati e già inseriti in Gerico 2017

Hanno ricevuto luce verde dalla Commissione degli esperti i correttivi congiunturali anticrisi per 193 studi di settore, compreso il modello YM04U relativo alle farmacie. E’ quanto rende noto Federfarma con una circolare diffusa ieri agli associati: i correttivi, ricorda...
06/04/2017

Circolare Entrate, detraibili anche gli acquisti di farmaci online

Anche i farmaci comprati online possono essere detratti dalla dichiarazione dei redditi, sempre che il contribuente certifichi con la necessaria documentazione natura del prodotto, qualità, quantità e codice fiscale del destinatario. E’ la precisazione...
16/03/2017

Fatturazione digitale Promofarma, operativa anche la ricezione

Si completa del tassello che ancora mancava il servizio di fatturazione elettronica B2B di Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma. Da oggi, infatti, le farmacie aderenti possono non soltanto inviare, ma anche ricevere (dai propri fornitori) le fatture...
04/03/2017

Farmaci veterinari, dalle Entrate chiarimenti sulla detraibilità

Non serve più la ricetta medica ma basta lo scontrino parlante per certificare nella dichiarazione dei redditi le spese relative all’acquisto di farmaci veterinari. Lo chiarisce la Risoluzione pubblicata il 27 febbraio scorso dall’Agenzia delle Entrate per fare ordine...
23/02/2017

Fatturazione digitale, nuova funzionalità per piattaforma Promofarma

Si arricchisce di una nuova funzionalità la piattaforma per la fatturazione elettronica che Promofarma, la società di servizi informatici di Federfarma, mette a disposizione delle farmacie associate. La novità, che viene presentata stamattina al consueto incontro dei consulenti fiscali della farmacia...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni