Non leggi correttamente questa mail? Visualizzala online.
   
  Edizione del 03 marzo 2020
   

Prodotti igienizzanti e mascherine, l’Antitrust avvia indagine su commercio on line e caro prezzi

L’Autorità garante della concorrenza ha comunicato l’avvio di un’indagine relativa alla vendita online di prodotti igienizzanti e mascherine. La questione nasce da alcune segnalazioni inoltrate da consumatori e Associazioni che hanno lamentato due ordini di problemi. In primis, la presenza di messaggi pubblicitari, sia sulle principali piattaforme di vendita che su altri siti online, relativi all’asserita efficacia di prodotti igienizzanti e mascherine ai fini di protezione e/o contrasto nei confronti del Coronavirus. In secondo luogo, le segnalazioni indicavano anche un altro rilevante... Leggi

Tg Federfarma Channel – Edizione del 3 marzo

Tg Federfarma Channel – Edizione del 3 marzo

In questo numero: Prodotti igienizzanti e mascherine, l’Antitrust avvia indagine su commercio on line e caro prezzi; Coronavirus, firmato Dpcm. Arriva norma droplet per le regioni ‘cluster’; Coronavirus, farmacisti esausti. Federfarma e Ordine Bergamo: “Non ci lasceremo abbattere”; “Insieme senza paura, keep calm”, rendiamo “virale” il buon senso: al via la campagna social di FIMMG e Cittadinanzattiva
Leggi

Coronavirus, firmato Dpcm. Arriva norma droplet per le regioni ‘cluster’

Coronavirus, firmato Dpcm. Arriva norma droplet per le regioni ‘cluster’

Domenica è stato firmato il nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri sulle misure per l'emergenza Covid-19 - caratterizzato dalla sospensione delle attività scolastiche fino all'8 marzo nelle regioni 'cluster'. E con il provvedimento appena entrato... Leggi

Coronavirus, farmacisti esausti. Federfarma e Ordine Bergamo: “Non ci lasceremo abbattere”

Coronavirus, farmacisti esausti. Federfarma e Ordine Bergamo: “Non ci lasceremo abbattere”

I farmacisti bergamaschi, come tutti i farmacisti lombardi e, soprattutto, quelli che operano nelle aree in cui si sono manifestati i focolai di infezione da coronavirus non nascondono stanchezza e preoccupazione per una situazione che piano piano sta compromettendo i nervi di tutti gli operatori sanitari. Ma tengono duro... Leggi

“Insieme senza paura, keep calm”, rendiamo “virale” il buon senso: al via la campagna social di FIMMG e Cittadinanzattiva

“Insieme senza paura, keep calm”, rendiamo “virale” il buon senso: al via la campagna social di FIMMG e Cittadinanzattiva

 “Keep calm”. È questo l’invito che FIMMG e Cittadinanzattiva rivolgono a tutti i cittadini/pazienti con una campagna social che si prospetta più virale del COVID-19. Messaggi lanciati tramite slogan e immagini che parlano chiaro. «Keep calm and evita luoghi affollati» è ad esempio una delle esortazioni che puntano a... Leggi

» Leggi la Rassegna Stampa
Seguici anche su www.federfarma.it
Responsabili: Vittorio Contarina, Marco Bacchini
Comitato Editoriale:  Achille Gallina Toschi, Andrea Garrone, Michele Pellegrini Calace, Gianni Petrosillo, Renato Usai
A cura di: ufficio stampa e ufficio rapporti istituzionali
Realizzato in collaborazione con Telpress
Per non ricevere piu' questa newsletter clicca qui.