Screening diabete


PRIMA CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEL DIABETE
IN FARMACIA DAL 14 AL 24 NOVEMBRE 2017



In Italia 3 milioni 200 mila persone sanno di essere malate di diabete. Un milione di italiani è malato di diabete ma non lo sa. Molti altri sono a rischio di sviluppare questa patologia grave che comporta pesanti disagi ai malati, costringendoli a cure complicate e costose, per tenere sotto controllo la malattia.
Scoprire per tempo se si è malati di diabete o se si rischia di diventarlo è fondamentale per ridurre i disagi alle persone e i costi a carico del Servizio sanitario nazionale e dei malati.
Per questo motivo le farmacie italiane aderenti a Federfarma hanno promosso una campagna di prevenzione del diabete, che si svolge dal 14 al 24 novembre 2017.
Nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa, che puoi individuare a partire dal 7 novembre con il motore di ricerca qui sotto, puoi effettuare la misurazione gratuita della glicemia e compilare, con l’aiuto del farmacista, un semplice questionario che ti indicherà il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni. E, se necessario, adottare comportamenti più salutari o curarti per tempo, rivolgendoti al medico.
 
PER PREVENIRE IL DIABETE, DAL 14 AL 24 NOVEMBRE FAI IL TEST IN FARMACIA!
 


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni