La disponibilità di Cannabis terapeutica

11/02/2021 09:07:35
La  disponibilità di <em>Cannabis</em> terapeutica
«Le farmacie raccolgono quotidianamente le esigenze dei pazienti: esiste un problema serio di approvvigionamento di questo farmaco. Si deve agire in modo coordinato a livello europeo», ci dice il segretario di Federfarma Roberto Tobia.


GUARDA IL VIDEO


Ultime notizie

11/02/2021

Dispensazione del farmaco, tra ricetta elettronica e consegne extra banco

La pandemia in corso ha accelerato il processo di dematerializzazione delle prescrizioni e lo sviluppo di sistemi di consegna alternativi: al domicilio, con distributori automatici o tramite locker. Una minaccia per il rapporto con il cittadino? Un valore aggiunto, secondo Gianni Petrosillo, presidente Sunifar, purché in un contesto di regole chiare.
11/02/2021

Farmacista di borgata

Nei piccoli centri il farmacista non è solo il front-end del Ssn, ma spesso l’unico riferimento istituzionale. Un ponte tra abitanti, istituzioni e servizi sociali. L’esperienza di Felice Restaino, farmacista a Albuccione di Guidonia (Roma).
11/02/2021

La riconciliazione farmacologica

Le farmacie, nell’Altopiano di Asiago, entrano nella rete di assistenza sanitaria, accanto allo specialista e al medico di medicina generale per diventare parte attiva nella gestione delle terapie dei pazienti fragili, alla dimissione dall’ospedale.
11/02/2021

Un rurale

Una storia di altri tempi e di dedizione alla professione, con consegne a domicilio con il motorino Mosquito nella campagna anche di notte. Pietro Guerra, una vita da rurale, raccontato dal figlio Maurizio.
11/02/2021

Consegna a domicilio?

È un’opportunità per il cittadino ma nei limiti indicati dal Codice deontologico del farmacista. Non deve diventare un escamotage per organizzare iniziative di accaparramento di prescrizioni mediche.
Questo è lo spazio dedicato alle vostre domande, scriveteci a cronacherurali@federfarma.it.


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni