Edicola

Le News di Ansa Salute

21/01/202013:41

Sanità: D'Incà, a Ministero illustrati problemi Bellunese

- VENEZIA, 21 GEN - "L'incontro che si è tenuto al Ministero della Salute per trovare una soluzione in merito alle difficoltà di assistenza sanitaria nel bellunese rappresenta un segnale importante per la nostra comunità e per la salute dei cittadini". Lo afferma Federico D'Incà, Ministro per i Rapporti con il Parlamento, in seguito all'incontro che si è svolto ieri con i rappresentanti di 'Tutela salute dei cittadini', il sindaco di Zoppè di Cadore e il sindaco di Colle Santa Lucia (Belluno). "Le associazioni - prosegue D'Incà in una nota - hanno ritenuto opportuno e importante instaurare un dialogo politico: all'incontro è stato fatto presente come anche i disagi legati alla questione sanitaria siano una delle principali cause di spopolamento del territorio. Già nella scorsa legislatura avevo presentato un'interrogazione parlamentare per comprendere le intenzioni sui Lea e per la tutela della 'Golden Hour', ovvero l'ora secondo cui l'ospedalizzazione, in un tempo di 60 minuti dall'evento traumatico, consente di ottenere il picco massimo di chance di sopravvivenza per il paziente". Secondo D'Incà "il ministero ha preso atto della sofferenza da parte della provincia di Belluno, e c'è stata una sensibilità e un interesse ad affrontare la problematica che riguarda diversi territori del bellunese. I segnali positivi sono stati evidenziati anche attraverso il nuovo 'Patto per la Salute' firmato in Conferenza Stato-Regioni, che prevede nuovi investimenti nella sanità. Ora continueremo a lavorare assieme al Ministro Speranza affinché si possa trovare la migliore soluzione - conclude - garantendo così un corretto livello di assistenza ai cittadini delle nostre valli".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni