Edicola

Le News di Ansa Salute

29/05/202017:18

Coronavirus: studio, Covid-19 ha scarso impatto su bambini Analisi su 130 infetti, il 75,4% ha pochi o nessun sintomo

- TRIESTE, 29 MAG - Il coronavirus ha uno scarso impatto in età pediatrica. Lo conferma uno studio sugli effetti dell'infezione da Covid-19 nei bambini coordinato dall'Irccs Materno Infantile "Burlo Garofolo" ed effettuato in 28 centri di 10 regioni in Italia durante le prime settimane della pandemia. Il lavoro, che sarà pubblicato sull'European Journal of Pediatrics, ha analizzato 130 bambini con accertata infezione da Covid-19, 67 dei quali (51,5%) avevano un parente infetto e 34 (26,2%) erano affetti da altre malattie, per lo più patologie croniche di tipo respiratorio, cardiaco o neuromuscolare. Anche se la popolazione dello studio era selezionata (alto tasso di comorbidità) nel 75,4% dei casi (98 bimbi) Covid-19 si è sviluppato in modo asintomatico o con sintomi lievi.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni