Edicola

Le News di Ansa Salute

30/06/202011:08

Nasce 'Life',progetto per raccontare la "salute che verrà" Startup, innovazione tecnologica e si a prevenzione

- ROMA,30 GIU - C'è Cristian Fracassi che, in piena emergenza coronavirus, ha trasformato le maschere per lo snorkeling in respiratori per le terapie intensive. E Guido Magrin che ha creato un'intelligenza artificiale per la gestione e la cura nelle residenze per anziani. O Alessandra Farris che ha brevettato un dispositivo hi-tech per migliorare la vita delle persone sorde. E Mariangela Pepe che ha ideato un avatar per ottimizzare i servizi ospedalieri. Il futuro della salute passa dalle storie di 'startupper' preparati, appassionati e consapevoli, in particolare dopo l'emergenza legata al nuovo coronavirus, che è stata sanitaria ma anche informativa e di sistema. Per raccontare il cambiamento, promuovere la cultura medico-scientifica e dire, soprattutto dopo l'emergenza, sì a prevenzione, programmazione e collaborazione e spiegare anche perché, nasce "LIFE, la salute che verrà", progetto di Sanofi Pasteur, divisione Vaccini di Sanofi. Un progetto di brand journalism, una bussola per orientarsi nella salute di oggi e di domani, un viaggio nell'innovazione tecnologica al servizio della salute.Nel nuovo blog multifirma, navigabile su Life.startupitalia.eu con highlights su Vaccini.sanofipasteur.it, approfondimenti con autorevoli firme, interviste e dirette social, per raccontare come cambia il mondo della salute e dare voce agli esperti come guida in un momento in cui l'attenzione sul mondo scientifico è alta, ma le informazioni rischiano di essere caotiche."Viviamo un tempo nuovo -sottolinea Mario Merlo, General Manager di Sanofi Pasteur Italia- che ci costringe a ripensare quotidianità e relazioni. Un tempo che vede la salute e la prevenzione come priorità. Un tempo in cui abbiamo bisogno di bussole per orientarci, risposte contemporanee, visionarie, programmatiche". Sanofi è una delle principali aziende farmaceutiche in Italia, con 2400 tra dipendenti e collaboratori e quattro stabilimenti produttivi ad Anagni (FR), Origgio (VA), Scoppito (AQ) e Brindisi. Grazie alla presenza nei vaccini, nell'automedicazione e in altre aree terapeutiche, ha un ruolo importante nel percorso di salute e benessere di molti italiani.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni