Edicola

Le News di Ansa Salute

04/08/202217:46

Casa Bianca crea divisione su assistenza e studi long-Covid Sintomi da 2 anni per milioni di americani

- WASHINGTON, 04 AGO - Una nuova divisione all'interno del ministero della Sanità Usa per assistere i malati di long-Covid e incentivare studi che portino a fare chiarezza sulla patologia e possibilmente a facilitarne le cure in modo equo per ogni ceto sociale: e' stata la Casa Bianca a volere la creazione di questo nuovo ufficio 'ad hoc' che verra' diretto dal il viceministro della Sanita' americano, l'ammiraglio Rachel Levine. Il long-Covid ha colpito - secondo le ultime stime - tra i 7,7 milioni ai 23 milioni di americani, molti di loro ne soffrono addirittura dal 2020. Gli ultimi due rapporti sul fenomeno hanno sottolineato tra l'altro la forte disparità economica e sociale nei trattamenti a supporto di chi e' stato colpito dalla patologia lunga: si calcola che come minimo 1 milione di cittadini non sia riuscito a tornare al lavoro a causa di sintomi debilitanti. Una situazione di cui ovviamente pagano lo scotto peggiore i meno abbienti. Ad annunciare la nascita del nuovo Ufficio e' stata la stessa amministrazione Biden.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni