Edicola

Le News di Ansa Salute

22/09/202212:13

Scuola: Andreoni(Simit),fonte circolazione Covid,precauzione Primo autunno in cui non ci sarà obbligo mascherine in classe

- ROMA, 22 SET - "La scuola è una fonte di circolazione dei virus, è sempre stato così e vale anche per il Sars-Cov-2 e per l'influenza". La riapertura, quest'anno coincide con il fatto che sarà il primo autunno, dall'inizio della pandemia, in cui "non ci sarà l'obbligo della mascherine in classe e questo aumenterà la diffusione del Covid, che già stiamo iniziando a vedere, così come dell'influenza". Lo ha detto Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di Malattie infettive e tropicali (Simit) a margine dell'incontro 'La sanità che vorrei. L'importanza dei vaccini nella prevenzione', in corso al Ministero della Salute. Il consiglio è "di avere attenzione, serve senso di responsabilità dei giovani e dei genitori nell'usare la mascherina il più possibile e usarla assolutamente se ci sono segni o sintomi del Covid o di influenza". In particolare, alle famiglie, l'invito è di non abbandonare le precauzioni. "Far perdere 1 o 2 giorni di scuola a un bambino non è tanto rilevante rispetto a portare la malattia a casa. Cosa che dobbiamo cercare di evitare, soprattutto considerando che abbiamo ancora una mortalità marcata per Covid per tanti anziani e fragili, e avremo una mortalità elevata anche per l'influenza".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni