Edicola

Le News di Ansa Salute

22/09/202212:16

Influenza: Andreoni (Simit),ci aspettiamo circolerà in molto Non avremo mascherine e veniamo da 2 anni di bassa circolazione

- ROMA, 22 SET - "Dobbiamo aspettarci una influenza che circolerà molto. Lo diciamo sulla base di quello che è accaduto in Australia, dove è già arrivata. Inoltre, negli ultimi due anni, grazie ai sistemi di contenimento per il Covid, il virus dell'influenza ha girato poco e il circolare poco immunizza meno la popolazione, che così rimane scoperta. Questo ci fa temere che sarà una stagione influenzale significativa". Così Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di Malattie infettive e tropicali (Simit) a margine dell'incontro 'La sanità che vorrei. L'importanza dei vaccini nella prevenzione', in corso al Ministero della Salute. "Ogni anno in Italia - precisa - per complicanze legate all'influenza abbiamo tra i 5mila e 15 morti, quindi parliamo di una malattia rilevante" soprattutto per le categorie più a rischio, ovvero anziani e malati cronici. "Speriamo non ci sia troppo esitazione vaccinale - avverte l'infettivologo - che purtroppo stiamo già vendendo, perché c'è an generale stanchezza nella popolazione".

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

In questa sezione è possibile consultare le Notizie che ANSA pubblica nel settore della sanità

Ansa News Sanita'


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni