Multimedia

20 luglio 2015

Consegna a domicilio Servizio del TG1 e spot

Video sulla consegna a domicilio nel servizio del TG1 andato in onda il 20 luglio 2015 alle ore 20 e spot realizzato da "Rai per il sociale" che pubblicizza il nuovo servizio di recapito lanciato da Federfarma.

Ha riscosso l’attenzione di Tg1 e Tg2 il nuovo servizio di recapito domiciliare del farmaco inaugurato lunedì da Federfarma assieme alle farmacie private del territorio. Sulla prima rete Rai, il telegiornale di seconda serata ha proposto un breve intervento della presidente nazionale del sindacato, Annarosa Racca, che ha ricordato lo spirito dell’iniziativa: «E’ pensata per chi non puòandare in farmacia» ha detto «ed è utile in tutti i giorni dell’anno ma particolarmente in questo periodo. Inoltre, si avvale del patrocinio del ministero della Salute». Manuela Bandi, consigliere di Federfarma Milano, ha invece riassunto le modalità di accesso al servizio: si chiama il numero verde dedicato (800.189.521), l’operatore verifica con un paio di domande se il paziente risponde ai requisiti richiesti (anzianità o cronicità, non autosufficienza, indisponibilità di conoscenti per andare a prendere il farmaco) e gira la chiamata alla farmacia più vicina, ovviamente tra quelle che hanno aderito all’iniziativa.

Sul Tg2, invece, il servizio di recapito è stato accoppiato a un reportage sul caldo di questi giorni, per enfatizzarne il valore sociale verso anziani e categorie disagiate. E’ la prima volta che viene messo in campo un servizio di questo genere, ha sottolineato la speaker, che ha poi ricordato il numero verde al quale i cittadini - da ieri - possono rivolgersi.

  GUARDA IL VIDEO                              GUARDA LO SPOT




                                                       
chiudi
 

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni