“Abbasso la pressione”, partite le iscrizioni per la Campagna di screening. Già 700 le farmacie che hanno aderito

26/04/2018 09:15:59
Sono circa 700 le farmacie che, in un solo giorno, si sono iscritte a partecipare alla nuova Campagna Nazionale di Screening promossa da Federfarma, in collaborazione con la Siia, dal titolo “Abbasso la pressione”. In programma dal 17 al 20 maggio prossimi, l’iniziativa ha gli stessi obiettivi del Diaday sia in termini di partecipazione che di dati raccolti, investigando però questa volta non i casi di diabete e prediabete ma quelli relativi all’ipertensione e quindi la relativa possibilità di sviluppare patologie cardiocircolatorie.

“Le farmacie potranno aderire fino all’ultimo giorno – spiega il direttore generale di Promofarma, Daniele D'Angelo – ma mentre quelle che lo faranno entro il 30 aprile riceveranno tutto il materiale necessario direttamente in farmacia, le altre dovranno poi provvedere autonomamente alla stampa dei questionari ecc”. A rimarcare l’importanza della Campagna, il fatto che dopo un solo mese dalla presentazione dei dati del Diaday, il Governo ha stanziato dei fondi (ben 36 milioni di euro) per la Farmacia dei Servizi.
 

Notizie correlate

09/04/2019

Rovigo, un successo la ‘Camminata del cuore’. Pietropoli: “Attenti alla prevenzione di genere”

Ha attraversato le strade di Rovigo, la scorsa domenica 7 aprile, la “Camminata del cuore” manifestazione sviluppata nell’ambito del progetto “Si parla di cuore” dal Soroptimist International Club di Rovigo in collaborazione con l’associazione Amici del cuore. “Abbiamo voluto sostenere questo progetto - ha spiegato Claudia Pietropoli...
24/09/2018

“Abbasso la pressione!”, il 27 settembre presentazione dei dati raccolti nell’edizione 2018

Cinquantamila test prodotti in una sola settimana. Sono questi i numeri della Campagna di screening di Federfama e Siia “Abbasso la pressione!”, la seconda attuata a livello nazionale dopo il successo del DiaDay, i cui risultati verranno...
10/07/2018

Donne e cuore, la prevenzione passa dalla farmacia. Petrosillo: “Siamo professionisti chiave nella gestione della cronicità”

Oltre 9.800 km percorsi in 120 giorni, 31 tappe in 15 regioni per sensibilizzare le donne italiane sui fattori di rischio che rendono le malattie del cuore il loro killer numero 1...
01/06/2018

Monitoraggio cardiovascolare, Federfarma Catanzaro presenta il progetto

Presentato ieri il nuovo progetto di monitoraggio cardiologico e lotta alle malattie cardiovascolari di Federfarma Catanzaro. In concreto, l’iniziativa della durata complessiva di tre anni, sviluppata grazie al supporto incondizionato...
25/05/2018

“Abbasso la pressione!”, 50mila i test raccolti. Contarina: “Buon risultato ma la categoria può fare di più”

Terminata, con risultati importanti, la Campagna di screening di Federfama e Siia “Abbasso la pressione!”. “Cinquantamila test prodotti in una sola settimana – ha annunciato il vicepresidente...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni