Sistema Farmacia Italia, nuovo consiglio di amministrazione e nuove attività, la presentazione a Cosmofarma

03/09/2021 09:00:35
Sistema Farmacia Italia, società istituita da Federfarma e Federfarma Servizi, ha recentemente rinnovato il Consiglio di Amministrazione. Nuovo presidente è Salvatore Cassisi, farmacista rurale; vicepresidente è Umberto d’Alia, farmacista urbano mentre Raffaele La Regina, farmacista rurale, è responsabile dell’unità operativa dedicata allo sviluppo dei progetti di pharmaceutical care. Confermati nel Consiglio di Amministrazione Alberto Drei, Vittorino Losio, Paolo Agostinelli.
Sistema Farmacia Italia nasce con lo scopo di creare una rete di Farmacie a “geometria variabile” in un percorso volto ad implementare processi di standardizzazione che permettano a tutte le Farmacie associate, rispettandone l’unicità e l’indipendenza, di accedere a nuove potenzialità di business per rispondere in modo coerente e coordinato alle esigenze dei soggetti pubblici e privati coinvolti nello sviluppo della sanità territoriale.
L’obiettivo principale di Sistema Farmacia Italia è quello di far crescere professionalmente ed economicamente le Farmacie associate mediante lo sviluppo di due aree: la pharmaceutical care ed il supporto commerciale.
Lo sviluppo di progetti di pharmaceutical care permetterà alle Farmacie associate di partecipare ad attività, in partnership con stakeholder pubblici e privati, di monitoraggio clinico/diagnostico/terapeutico ricorrendo anche all’utilizzo dei servizi di diagnostica presenti sul territorio e quanto mai apprezzati dalla popolazione in questo periodo emergenziale.
Le Farmacie associate potranno inoltre ottenere un utile supporto nelle proprie attività commerciali grazie all’expertise di Federfarma Servizi.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha già elaborato diversi progetti che verranno presentati a Cosmofarma, completi delle istruzioni operative che le Farmacie associate dovranno seguire per avviare le attività proposte.
In un’ottica di riorganizzazione della rete, al fine di migliorare le condizioni con i partner commerciali e di permettere agli associati di crescere professionalmente ed economicamente, Sistema Farmacia Italia eseguirà una mappatura estremamente dettagliata delle Farmacie associate, comprensiva delle informazioni relative ai servizi erogati, ai fornitori e a tutti i dati necessari per una fotografia quanto più reale dell’attuale scenario.
L’appuntamento è a Cosmofarma, venerdì 10 Settembre alle ore 14.30 nella sala Farma Room.
Questo è solo un primo passo, in quanto si sta già lavorando ad un tour “virtuale”, regione per regione, per far conoscere ai farmacisti italiani Sistema Farmacia Italia e i vantaggi che si possono ottenere con la partecipazione a questo innovativo progetto di aggregazione.

Notizie correlate

11/09/2021

Sistema Farmacia Italia protagonista a Cosmofarma, Cassisi: “Nuovi progetti di pharmaceutical care e supporto commerciale”

Giornata di appuntamenti importanti, ieri a Cosmofarma, tra i quali l’incontro curato da  Sistema Farmacia Italia, che ha da poco rinnovato il proprio Consiglio di...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni