Un mese di attività sportiva gratuita per rimettersi in moto dopo lo stop del Covid. Anche i comuni del Polesine hanno aderito al progetto Pillole di movimento, promosso dalla Uisp Nazionale e sostenuto dall’Ulss 5 Polesana, Federfarma e Asm.
“Un progetto che ha una valenza sociale - ha sottolineato Claudia Pietropoli presidente di Federfarma Rovigo - e l’ho ribattezzato ritorniamo a vivere. A Rovigo e in Polesine abbiamo deciso di ampliare l’iniziativa a tutto il territorio, non solo nei comuni aderenti, affinché gli anziani possano partecipare anche alle attività di cammino. Sono più di 50 farmacie in tutto il territorio”.
Le farmacie contribuiranno alla campagna distribuendo una confezione, che riproduce la scatola tipica di un farmaco, contenente buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso società sportive, palestre e piscine che hanno aderito al progetto. Le confezioni di “Pillole di Movimento” conterranno un bugiardino con l’elenco delle società sportive che aderiscono al progetto e le attività che le stesse metteranno a disposizione per un mese. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per lo Sport.