È stato pubblicato sul sito dell’Agenzia della Coesione Territoriale il Decreto di ammissione al finanziamento previsto dal PNRR riguardante le prime 100 farmacie rurali sussidiate, per le quali è stata avviata la procedura per l’erogazione dell’importo finanziabile.
“Era un provvedimento annunciato, l’Agenzia aveva comunicato che d’ora in avanti verranno gradualmente pubblicati gli elenchi, a gruppi di 100, delle farmacie beneficiarie che hanno presentato domanda per ricevere i fondi del PNRR in ordine cronologico” dichiara il presidente del Sunifar Gianni Petorsillo.
“Federfarma Sunifar sta organizzando una serie di webinar per fornire ulteriori informazioni e aggiornamenti ricevuti dall’Agenzia per la coesione territoriale, in risposta ai quesiti posti sia dai consulenti fiscali, sia dalle farmacie. In particolare – continua Petrosillo - ieri si è tenuto un importante momento di confronto con circa 150 consulenti fiscali, proprio per chiarire alcuni aspetti che riguardano le modalità di accesso ai fondi e questioni relative alla possibilità di cumulo dei benefici e al regime fiscale. Stiamo programmando ulteriori interventi sul territorio, sempre in modalità online. Abbiamo già in calendario gli appuntamenti per Basilicata, Campania e Sardegna. Negli incontri già svolti abbiamo riscontrato una grande partecipazione da parte delle farmacie”.