Si terrà oggi dalle 14,00 alle 15,00 il webinar “Contributi farmacie rurali sussidiate e PNRR, accesso ai fondi entro il 30 giugno” realizzato dalla società CGM sulla piattaforma PharmUp in collaborazione con Sunifar, Fondazione Cannavò, Studio Guandalini e Edra Spa. Nel corso del webinar saranno forniti chiarimenti su procedure e aspetti fiscali per accedere al bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che ha previsto uno stanziamento di 100 milioni di euro per le farmacie rurali sussidiate con l’obiettivo di potenziare i piccoli presidi attraverso un supporto concreto nell’ampliamento e nel miglioramento dei servizi offerti alla comunità. Il PNRR è un’occasione unica ed irripetibile che consente, anche nelle aree a minor densità di popolazione, di proiettare la farmacia nel mondo dei nuovi servizi sanitari.
Interverranno Gianni Petrosillo, Presidente Sunifar che illustrerà opportunità e vantaggi del PNRR per il rafforzamento delle Farmacie Rurali sussidiate; Giovanni Trombetta, Socio Senior Studio Guandalini, che parlerà degli incentivi a fondo perduto e dell'erogazione dei contributi; Giacomo Marco Ghigini, Vice President Sales North Italy CGM, che presenterà un Vademecum per la partecipazione al bando. Infine, il sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, Presidente Fondazione Cannavò e Ludovico Baldessin, Amministratore Delegato Edra Spa, illustreranno la formazione prevista per le farmacie rurali sussidiate.
Questo il link per iscriversi gratuitamente al webinar:
cgm.zoom.us/webinar/register/WN_bFj1hQY6S-S_lSlW75T3rQ
Una volta inviato il form debitamente compilato, il farmacista riceverà una mail contenente il link per partecipare, che sarà attivo qualche minuto prima dell'inizio dell'evento.