Master in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo”, al via le iscrizioni alla tredicesima edizione

30/06/2022 08:59:26
Aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione del master in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo”. Trenta i posti disponibili 265 ore di lezione ex cathedra, 60 crediti formativi universitari, 500 ore di tirocinio presso una farmacia aperta al pubblico, 1 anno la durata complessiva. Obiettivo del master, formare farmacisti esperti in grado di gestire la farmacia in tutti i suoi aspetti organizzativi. Al termine del percorso, il farmacista avrà acquisito competenze ampie e adeguate per poter svolgere la propria attività sia come titolare/direttore sia come collaboratore. Grazie alle competenze acquisite potrà partecipare a progetti di sviluppo territoriale in contesti in cui ci sia la necessità di istituire e/o riorganizzare il servizio farmaceutico territoriale. Un master, quindi, con un taglio pratico, al cui termine sarà avviato un progetto di collaborazione con Federfarma e l’Ordine dei Farmacisti per facilitare l'incontro tra l'offerta e la domanda di competenze professionali di eccellenza. Oltre 350 i farmacisti formati dal 2010 ad oggi, come ricordato da Mario Giaccone, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Torino e provincia e da Paola Brusa, coordinatrice del Master. La frequenza è obbligatoria e le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 settembre 2022 seguendo le indicazioni presenti sul sito di Ateneo al link: http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/ammissione-master-corsi-perfezionamento-e-corsi-formazione-e.
I requisiti di ammissione sono: laurea di II livello in Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o le corrispondenti lauree del vecchio ordinamento; abilitazione all’esercizio della professione di farmacista. Sono previste 3 borse di studio, messe a disposizione dall'Ordine dei Farmacisti di Torino.

Notizie correlate



Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni