La farmacia di comunità come centro di cura sul territorio. Convegno 9 ottobre

05/10/2022 09:00:06
Si terrà domenica 9 ottobre, presso l'Hotel San Luca di Battipaglia, il convegno organizzato da Federfarma Salerno dal titolo “La farmacia di Comunità come hub di cura sul territorio. Stato dell'arte, potenzialità e criticità della Farmacia dei Servizi”.
L'incontro sarà l'occasione per discutere delle opportunità offerte dalla nuova farmacia dei servizi, non più solamente luogo di dispensazione dei farmaci, ma punto di riferimento fondamentale sul territorio per il benessere del cittadino. «La gamma delle prestazioni supplementari si è notevolmente ampliata. In farmacia, è possibile richiedere la misurazione della glicemia o dei livelli di trigliceridi e di colesterolo, ma anche la pressione arteriosa o il monitoraggio dell'attività cardiaca», come ha sottolineato Francesco Cristofano, presidente di Federfarma Salerno.
L'incontro prevede la presentazione di uno studio sulla Farmacia dei Servizi realizzato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di Salerno, nonché dibattiti sulla telemedicina e sugli esami ematici.

Notizie correlate

14/04/2022

Federfarma Salerno rinnova le cariche sociali. Francesco Cristofano eletto presidente

Federfarma Salerno ha rinnovato le cariche sociali in seguito alle votazioni del 2, 3 e 4 aprile. Alla presidenza è stato eletto Francesco Cristofano, alla vicepresidenza Gigliola...
29/07/2021

Farmacia di comunità, la Fip presenta i dati su distribuzione e remunerazione in 79 Paesi

L'ambito della pratica farmaceutica comunitaria e la regolamentazione del settore, la distribuzione dei farmaci e la remunerazione sono tra gli aspetti esplorati nel nuovo...


Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito.
Maggiori informazioni