
In Liguria continua la campagna di vaccinazione anti-Covid in farmacia, con la Regione che, prima della fine dell’anno, ha prorogato di altri tre mesi, fino a fine marzo 2023, l’accordo con le farmacie per la somministrazione dei vaccini. Una notizia importante per i liguri, visto che molti dei grandi centri vaccinali sono stati dismessi.
“Sono 130 in tutta la Liguria le farmacie che offrono la vaccinazione anti-Covid, spesso abbinata all’antinfluenzale”, ha spiegato Elisabetta Borachia, presidente di Federfarma Liguria, al Secolo XIX. “Quest’inverno abbiamo fatto circa 30mila vaccinazioni nelle nostre sedi e le farmacie, in questi anni, hanno dimostrato di essere un punto di riferimento dei servizi sanitari per le zone più lontane da ospedali o sedi ASL”, ha proseguito Borachia.
Da parte delle farmacie c’è disponibilità ad andare avanti oltre il 31 marzo e ad allargare le vaccinazioni ad altre tipologie, visto che “il modello funziona”, come ha sottolineato la presidente di Federfarma Liguria.