
Nell’ambito dell’intesa tra Sistema Farmacia Italia (SFI) e FederFARMA.CO, siglata a dicembre 2022 con l’obiettivo di creare una rete di farmacie volta ad implementare processi di standardizzazione che permettano alle associate di accedere a nuove potenzialità professionali ed economiche per rispondere in modo coerente e coordinato alle esigenze di sviluppo della sanità territoriale, SFI sta procedendo ad una ricognizione delle farmacie associate.
Le farmacie riceveranno, in questi giorni, una mail nella quale, cliccando sull’apposito link, si potranno confermare velocemente i propri dati. Per agevolare l’operazione è previsto il contatto telefonico da parte del personale di SFI. La collaborazione delle farmacie in questa fase consentirà di formulare nuove proposte progettuali ad hoc.
E per raggiungere l’obiettivo che la partnership si è prefissata, è già in programma una serie di progetti per il 2023, a cominciare da un corso di formazione professionale riguardante la gestione del paziente affetto da ansia. Successivamente, le farmacie associate a SFI potranno partecipare ad un incontro on line, seguito da un evento in presenza, per condividere il programma di SFI, e gli associati potranno candidarsi ai progetti che riterranno più interessanti e utili a rafforzare il ruolo sempre più centrale che la farmacia ricopre nel contesto sanitario e sociale. Federfarma supporterà - a livello nazionale e locale - i progetti di SFI attraverso una campagna di comunicazione dedicata.