
Anche quest’anno Federfarma Roma, in occasione della Race For The Cure 2023 sarà presente al Villaggio della Salute con uno stand presso il quale, dal 4 al 7 maggio, saranno offerti gratuitamente ai cittadini controlli per rischio cardiaco e glicemia.
Le farmacie di Roma partecipano alla manifestazione da 11 anni. Per il rischio cardiaco, in particolare, oltre alla misurazione della pressione, un farmacista collegato on line con un cardiologo effettuerà l’elettrocardiogramma che verrà valutato in tempo reale dallo specialista. Sarà così possibile individuare un eventuale rischio cardiologico e mettere il cittadino nelle condizioni di intervenire subito.
Oltre ai due screening gratuiti, disponibili per tutta la durata della manifestazione, quest’anno Federfarma Roma prenderà parte alla manifestazione con una sua squadra non competitiva, che parteciperà alla passeggiata di domenica mattina. “Anche quest’anno confermiamo la nostra presenza alla Race for the cure – ha dichiarato Andrea Cicconetti, presidente di Federfarma Roma - un importantissimo evento tutto dedicato alla prevenzione. E anche quest’anno il nostro stand offrirà analisi gratuite, nell’ottica di far scoprire sempre di più quella che è la farmacia dei servizi e quello che offrono quotidianamente le farmacie che i cittadini hanno sotto casa”.