
È disponibile per le farmacie il Calendario della Salute 2024, lo strumento di informazione sanitaria ormai consolidato e apprezzato da un pubblico sempre più vasto. Il progetto, giunto alla 38a edizione, ha il patrocinio, tra gli altri, di Federfarma.
Il tema dell’edizione 2024 è: “Farmacia, prevenzione e cura delle patologie dell’apparato respiratorio” e i testi sono stati curati da Alessia Comes e Jacopo Simonetti, dell’Unità di Pneumologia – CEMAR (Centro malattie apparato respiratorio) diretta da Luca Richeldi, della Fondazione Policlinico universitario Gemelli IRCCS, di Roma.
Il Calendario della Salute è offerto in omaggio ai cittadini e dimostra l’impegno delle farmacie a favore di un’educazione sanitaria professionale capillarmente esercitata sul territorio, visto il loro ruolo come primo presidio di prossimità del Servizio Sanitario Nazionale (Ssn). Il Calendario, inoltre, è un’opportunità per le farmacie di rafforzare il legame con i cittadini, dal momento che può essere personalizzato con indicazioni su turni di apertura e servizi e prodotti offerti, nel rispetto della normativa sulla pubblicità.
Le informazioni relative ai formati e ai costi sono disponibili sul sito
www.calendariodellasalute.it. Le copie del Calendario della Salute 2024 possono essere acquistate direttamente sul sito
www.calendariodellasalute.it, oppure telefonando al numero verde 800 252431.