Edicola

Torna Pharmevolution, la vetrina siciliana della farmacia

27/08/2014 00:33:50
E’ già conto alla rovescia per la quarta edizione di Pharmevolution, la convention siciliana che porta in vetrina la filiera del farmaco. L'appuntamento quest'anno è per il 27 e 28 settembre a Catania, centro Etnafiere di Etnapolis-Belpasso: in oltre tremila metri quadrati di superficie espositiva, Pharmaevolution offrirà una panoramica delle novità che caratterizzeranno nei mesi a venire il mercato dell'health care, del beauty care, dei servizi e della farmacia.
Alla luce delle oltre 1.500 presenze qualificate - tra titolari e non - registrate nell’edizione 2013, quest’anno l’obiettivo degli organizzatori è di superare le duemila presenze. Un traguardo tutt’altro che impossibile, visto che saranno oltre 70 le aziende espositrici e più di una trentina i relatori degli incontri che animano il cartellone dell’evento.
Secondo una formula ben collaudata, infatti, nelle due giornate della convention si susseguiranno convegni, dibattiti e talk show, con la partecipazione di esponenti nazionali e regionali della politica, della filiera e della professione. Momento clou del programma il congresso regionale di Federfarma, cui prenderanno parte i vertici del sindacato di categoria: la presidente nazionale di Federfarma Annarosa Racca, il vicepresidente nazionale Gioacchino Nicolosi e il presidente di Federfarma Sicilia Francesco Mangano.
Due, inoltre, le novità di quest'anno: l'istituzione del premio di laurea Federfarma e l’avvio di una partnership con i medici di base, che assieme ai farmacisti rappresentano i professionisti della salute più vicini al cittadino. La loro presenza alla convention, in particolare, consentirà di avviare un dialogo sulla sanità del futuro, sempre meno ospedalizzata e sempre più delegata al territorio.
Come già l’anno scorso, infine, anche questa edizione di Pharmevolution vedrà la partecipazione di farmacisti provenienti da una Nazione ospite: nel 2013 era la Spagna, questa volta toccherà alla Francia; sarà un’altra occasione per un confronto tra normative, esperienze, progettualità, in una sorta di benchmarking euromediterraneo della farmacia dal quale trarre spunti e analisi. (AS)

Notizie correlate

30/09/2014

A Pharmevolution la farmacia lavora su presente e futuro

«Se l’accordo regionale sulla dpc continua a essere rispettato da una parte soltanto, diventerà presto necessario valutare se non sia il caso di disdirlo». C’è più rammarico che rabbia nella minaccia che il presidente di Federfarma Sicilia, Francesco Mangano...

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni