Edicola

Lombardia, nominato il nuovo assessore al Welfare

28/06/2016 00:34:57
È Giulio Gallera il nuovo assessore al Welfare della Lombardia. Ad annunciarlo, venerdì, il presidente della Regione Roberto Maroni, che manteneva la carica ad interim dal settembre dell’anno scorso. «Il nuovo assessorato» ha spiegato il governatore «sarà dedicato al Welfare perché riunirà le competenze di sanità e sociale, in attuazione della riforma regionale “parte uno” e “parte due” che è stata appena approvata in Consiglio regionale. La prima cosa che il nuovo assessore dovrà fare? Accertarsi se i risultati della verifica che abbiamo fatto sui primi sei mesi di attuazione della riforma, in relazione alle ripartizioni territoriali delle Ats (che in Lombardia sostituiscono le Asl, ndr) va bene così o servono modifiche».

«Il mio impegno» ha dichiarato Gallera, che attualmente riveste la carica di assessore al Reddito di autonomia e alle Pari opportunità «sarà quello di girare i territori e risolvere i problemi pratici nel mettere insieme i servizi. Il faro della mia attività saranno trasparenza e legalità». Federfarma Lombardia ha rivolto al neoassessore i propri auguri di buon lavoro.

Notizie correlate

17/12/2013

Lombardia, Regione si impegna ad adeguare indennità rurali

La Lombardia si prepara a rivalutare le indennità delle farmacie rurali e a mantenere adeguamenti biennali in base all’indice Istat. E’ l’impegno assunto oggi dalla Regione con il recepimento dell’ordine del giorno presentato in assemblea durante...

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni