Farmaci e farmacie

Nel 2019 verrà realizzata la seconda edizione del “Rapporto annuale sulla Farmacia”, a cura di Cittadinanzattiva, in collaborazione con Federfarma e con il supporto non condizionato di Teva.
La prima edizione, presentata nel mese di novembre 2018, ha tracciato un quadro dei servizi offerti dalle farmacie e delle buone pratiche attivate sul territorio. Un focus specifico è stato dedicato al ruolo delle farmacie nelle Aree interne, cioè nelle zone più lontane dai principali centri dove sono erogati i servizi sanitari.
La seconda edizione del Rapporto punta a far emergere l’importanza del coinvolgimento delle farmacie sul fronte della gestione del paziente cronico, sia nel campo della prevenzione sia in quello dell’aderenza alla terapia.
Alla base dello studio ci saranno due rilevazioni: una effettuata nei confronti delle farmacie, per verificare quali attività siano state svolte negli ultimi due anni in questi ambiti; un’altra effettuata nei confronti dei cittadini, per verificare il grado di conoscenza e adesione ai servizi offerti dalle farmacie.
È fondamentale che il maggior numero di titolari di farmacia compili il questionario, accessibile dal bottone pubblicato qui sotto. Il termine ultimo per la compilazione è il 31 luglio 2019.
Altrettanto importante è che siano numerosi anche i cittadini che risponderanno al sintetico questionario loro rivolto, compilabile dal link qui sotto.
 

Questionario farmacisti Questionario cittadini
 

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni