#IOEQUIVALGO 2017

Anche quest’anno le farmacie partecipano alla campagna di informazione sui medicinali equivalenti “#ioequivalgo”, promossa da Cittadinanzattiva-Tribunale Diritti del Malato. L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle opportunità offerte in termini di risparmio dai medicinali equivalenti, favorendo un’informazione corretta per un uso più consapevole dei farmaci, che conti su una stretta collaborazione tra cittadini, istituzioni, operatori sanitari e imprese.

A tal fine è stato predisposto un opuscolo contenente informazioni sulle caratteristiche dei medicinali equivalenti e, più in generale, sul corretto uso dei farmaci.

Per favorire la diffusione di una cultura del farmaco equivalente anche tra le principali comunità di immigrati presenti nel nostro Paese, i testi dell’opuscolo sono stati tradotti nelle seguenti lingue:
La campagna è promossa da una locandina che fa riferimento alla possibilità per le persone straniere di accedere a informazioni sugli equivalenti nella propria lingua.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni