Farmaci e farmacie

MEDICINALI bIOSIMILARI: INFORMAZIONI PER I PAZIENTI

(febbraio 2017)

Questo opuscolo è stato scritto per i pazienti che vogliono informarsi sui medicinali biosimilari e si propone di rispondere ad alcune domande che essi potrebbero avere su questi farmaci. In fondo all'opuscolo sono incluse alcune fonti di informazione per chi desideri approfondire il tema dei medicinali biosimilari.

L'informativa sui Medicinali Biosimilari è stata redatta insieme con i rappresentanti dell'Agenzia Europea per i medicinali (EMA), la Commissione Europea e delle parti interessate (il Forum Europeo dei pazienti, la Federazione Europea del morbo di Crohn & Associazioni della Colite Ulcerosa (EFCCA), il Comitato permanente dei medici europei (CPME), la Federazione europea delle industrie e delle associazioni farmaceutiche (EFPIA), l’Associazione europea per le bioindustrie (EuropaBio) e Medicines for Europe). La Commissione Europea ringrazia Emma Woodford (consulente indipendente) per la revisione e il coordinamento del lavoro.

 

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata.
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata.
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni