Federfarma Sunifar - Sindacato Unitario dei Farmacisti Rurali
 
Federfarma Sunifar
EG - STADA Group
 
con il contributo non condizionante di EG - STADA Group
 
Bando risorse PNRR. Al via gli incontri di aggiornamento
 
EDITORIALE  

Sono già iniziate le riunioni con le organizzazioni locali per informare sulle precisazioni fornite circa le modalità di partecipazione al bando da parte delle farmacie rurali sussidiate.
 
Leggi
Farmaci veterinari. I nodi da sciogliere sui costi
Farmaci veterinari. I nodi da sciogliere sui costi
 
FOCUS

Roberto Tobia, segretario nazionale Federfarma e presidente PGEU: «L’uso in deroga di medicinali a uso umano, previsto dallo scorso giugno, non sta dando i risultati sperati. La stessa normativa che dà la possibilità al farmacista di sostituire un farmaco prescritto con uno identico di minore costo è oggetto di discussione sui tavoli ministeriali per la creazione di liste di trasparenza. Infine, la nuova normativa UE che introduce gli equivalenti richiede un forte impegno da parte delle industrie produttrici».
 
Guarda il video
 
EG - STADA Group
con il contributo non condizionante di EG - STADA Group
 
Marketing e rurali: un ossimoro?
 
PROGETTI

Il progetto Rurali love marketing promosso da iFarma, Shackleton Consulting e Digital Solutions sotto l’egida del Sunifar apre le porte al marketing anche nelle farmacie delle aree interne. Conoscenza del contesto di riferimento, formazione e case study alla base di nuove opportunità. Ne parliamo con Nicola Posa, amministratore delegato di Shackleton Consulting.
 
Leggi
 
Basilicata, rurale per vocazione
 
DAL TERRITORIO

L’elevato numero di farmacie rurali nella Regione rende ragione dell’importanza del ruolo sociale del farmacista lucano. La burocrazia locale rischia però di mettere i bastoni tra le ruote. Abbiamo raccolto l’opinione di Leonardo Mastrorocco, titolare dell’omonima farmacia di Salandra (MT), segretario di Federfarma Matera e delegato per le rurali della Basilicata.
 
Leggi
 
 
La figlia assunta in un’azienda farmaceutica può essere socia?
La figlia assunta in un’azienda farmaceutica può essere socia?
 
L'UFFICIO LEGALE RISPONDE

La società che gestisce una farmacia non dovrebbe prevedere tra i soci chi abbia un’attività nel settore della produzione e informazione scientifica del farmaco. Ma una sentenza della Corte Costituzionale apre, forse, una possibilità.

Questo è lo spazio dedicato alle vostre domande, scriveteci a cronacherurali@federfarma.it.
 
Leggi
 
Newsletter Sunifar
Sindacato Unitario dei Farmacisti rurali
 
In collaborazione con:
iFarma Editore

Con il contributo incondizionato di:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
 
 
Questa email è stata inviata a #subemail#  in conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. A questo link potrai consultare il testo integrale dell'informativa privacy.
 
 
© 2020 Federfarma.it