E sono nuvole preoccupanti, in veloce movimento. Anche la Sanità ha i suoi pensieri neri, dalle stime sul calo costante di Mmg, sul quale si prefigurano scenari dai contorni imprecisi, all'incerta governance della politica di spesa farmaceutica.
Congresso Fip: la sfida del territorio vuole una rete di professionisti
INTERVISTA
Per Roberto Tobia, presidente Pgeu, «la farmacia oggi non può fare a meno di una collaborazione con Mmg, ospedalieri, pediatri di libera scelta, infermieri: è l’unica arma vincente per guardare al futuro dei nostri sistemi sanitari con ottimismo».
Previsto per le start up e per le PMI innovative, questo strumento nato per la remunerazione dei collaboratori non è attualmente utilizzabile dalle farmacie ma si auspica che lo sia in futuro. Ce ne parla il presidente Marco Cossolo.
La dottoressa Lavorgna, titolare ad Albacina-Borgo Tufico (Fabriano), racconta la preoccupazione e il disagio delle piccole farmacie marchigiane colpite dall’alluvione. Con un grazie a Federfarma Marche per il tempestivo appoggio.
Vaccinazioni e test: posso farli in locali esterni?
IL SUNIFAR RISPONDE
Non solo è possibile, ma in particolari condizioni la concessione dei locali potrebbe arrivare direttamente dai Comuni. Ma attenzione: l’autorizzazione all’utilizzo di questi spazi varrebbe esclusivamente per quei servizi e non altro.
Questa email è stata inviata a #subemail# in conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. A questo link potrai consultare il testo integrale dell'informativa privacy.