Federfarma Sunifar - Sindacato Unitario dei Farmacisti Rurali
 
Federfarma Sunifar
EG - STADA Group
 
con il contributo non condizionante di EG - STADA Group
 
Convenzione e remunerazione:
i prossimi passi, con ordine
 
EDITORIALE  

Mettere a sistema le funzioni nate negli ultimi due anni, che hanno contribuito a costruire un rapporto nuovo tra farmacie e SSN, è un passaggio essenziale che deve precedere il rinnovo del contratto, pur tanto atteso e auspicato.
 
Leggi
Il valore della telemedicina di prossimità
Il valore della telemedicina di prossimità
 
INTERVISTA

Per Erika Mallarini, Sda Bocconi, «la farmacia digitalizzata è una risorsa preziosa, in quanto può garantire sia il rapporto diretto con il cittadino attraverso la presenza fisica sia l’interazione con la rete assistenziale del territorio».
 
Guarda il video
 
scarica RCP
scarica RCP
 
Vaccinarsi in farmacia
 
ATTUALITÀ

Soprattutto nelle aree rurali, le campagne vaccinali sembrano avere più seguito grazie alla possibilità di recarsi in un luogo vicino, sicuro e familiare. Un’opportunità anche per i farmacisti per garantire un ulteriore servizio ai pazienti. L’esperienza di una titolare di Porto Tolle (RO).
 
Leggi
 
Galenica: una grande opportunità
 
STORIE RURALI

Lontano dalla città con un atout: la preparazione di farmaci in laboratorio, che offrono ai cittadini il valore aggiunto della personalizzazione e, in questo momento di carenza di alcuni farmaci, garantiscono la continuità terapeutica. È la storia di Luca Ricciardi, titolare in Mugello.
 
Leggi
 
 
Abbattimento barriere: c’è la detrazione 75 per cento?
Abbattimento barriere: c’è la detrazione 75 per cento?
 
SUNIFAR RISPONDE

Per l’Agenzia delle Entrate nulla osta alla richiesta della detrazione fiscale da parte di una farmacia, purché per lavori documentati entro il 2022 e su un edificio già esistente.

Questo è lo spazio dedicato alle vostre domande, scriveteci a cronacherurali@federfarma.it.
 
Leggi
 
Newsletter Sunifar
Sindacato Unitario dei Farmacisti rurali
 
In collaborazione con:
iFarma Editore

Con il contributo incondizionato di:
Facebook
Twitter
LinkedIn
Instagram
 
 
Questa email è stata inviata a #subemail#  in conformità alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. A questo link potrai consultare il testo integrale dell'informativa privacy.
 
 
© 2020 Federfarma.it