Osvaldo Moltedo

Federfarma Roma e Federfarma nazionale profondamente colpite dalla scomparsa “dell’amico e collega” Osvaldo Moltedo, Segretario Nazionale della federazione, nonché Presidente di Federfarma Lazio.

Commosso il ricordo del presidente di Federfarma Roma, Vittorio Contarina. “Ho perso un amico – dice - un fratello, un punto di riferimento, un maestro. La farmacia italiana perde uno dei più grandi di sempre. Sempre gentile e disponibile con tutti. Un vero farmacista”.
Stesso dolore e ricordo fraterno da parte di Andrea Cicconetti e Alfredo Procaccini. “La scomparsa di Osvaldo – dice Cicconetti, segretario di Federfarma Roma - è una grande perdita per tutti noi e per la farmacia italiana. Da sempre amante della professione ha fondato l'Agifar, dove ha coltivato la passione per il sindacato e l'amore per la farmacia, i cui valori li difendeva con il sorriso, con la capacità di ascoltare, ma contemporaneamente con una tenacia incredibile. Il destino ha voluto che si ammalasse nel momento più bello della sua carriera: la segreteria nazionale. Perdiamo un uomo unico, per me un amico, un  fratello. Buon viaggio e veglia su di noi”.

“Osvaldo è stato per me – prosegue Procaccini, consigliere di Federfarma Roma – un fratello prima che un amico e un collega. Una persona professionalmente e umanamente eccezionale. Gentile, garbato, disponibile nei momenti di bisogno. Una vita insieme, la nostra, che sarà impossibile da dimenticare. Senza di lui tutto sarà diverso, purtroppo”.

Profondamente colpito dalla scomparsa anche il presidente nazionale di Federfarma, Marco Cossolo. “Con la morte di Osvaldo la farmacia italiana perde una persona il cui valore andava oltre il lavoro di sindacalista e il dirigente di Federfarma. Da oggi siamo infatti tutti più poveri di umanità. Questa era la sua più grande ricchezza. In questi due anni mi è stato vicino in moltissimi momenti difficili con una azione politica efficiente ed efficace. Perdiamo – aggiunge Cossolo - una persona intelligente, acuta, dotata di visione sul lungo periodo. Tutte qualità innegabili ma che, ci tengo a ribadirlo, avevano nell’umanità il proprio minimo comun denominatore”.

I funerali si terranno lunedì 4 marzo, alle ore 12 a Roma presso la sede del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Via in Miranda 10.

Cerca

Inserisci il CAP o la località per trovare la farmacia più vicina.
Ricerca farmacia
oppure usa la ricerca avanzata .
Ricerca Farmaco
oppure usa la ricerca avanzata .
Cerchi o offri lavoro in una farmacia? Sulla bacheca cerco e offro di federfarma.it puoi trovare offerte di lavoro legate al mondo della farmacia.

Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni