Questionario DiaDay 2018


DIADAY 2018: DAL 12 AL 18 NOVEMBRE PROROGATO FINO AL 24 NOVEMBRE LA SECONDA CAMPAGNA NAZIONALE DI PREVENZIONE DEL DIABETE IN FARMACIA


Nel 2017 la prima Campagna di prevenzione del diabete ha prodotto risultati importanti: 160.000 cittadini hanno potuto fare un test gratuito in farmacia e, tra questi, 4.400 hanno scoperto di essere diabetici e oltre 19.000 prediabetici. Queste persone hanno potuto quindi iniziare a curarsi subito o prendere contromisure per evitare il sopraggiungere della malattia.

Il DiaDay torna quindi nelle farmacie italiane: dal 12 al 18 novembre 2018 PROROGATO FINO AL 24 NOVEMBRE nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa puoi effettuare uno screening gratuito di prevenzione del diabete e delle sue complicanze.

Scoprire per tempo se si è malati di diabete o se si rischia di diventarlo è infatti fondamentale per ridurre i disagi alle persone e i costi a carico del Servizio sanitario nazionale e dei malati.

Per questo motivo, nelle farmacie - che puoi individuare a partire dal 9 novembre con il motore di ricerca qui sotto - puoi effettuare la misurazione gratuita della glicemia e compilare, con l’aiuto del farmacista, un semplice questionario che indica il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni. Se necessario, il farmacista ti inviterà ad adottare comportamenti più salutari o ti indirizzerà al medico per curarti per tempo.

Quest’anno, la campagna prevede anche una novità per chi sa già di essere diabetico: con l’aiuto del farmacista la persona affetta da diabete risponderà a un breve questionario volto a verificare se segue le indicazioni del medico, condizione essenziale per mantenere la malattia sotto controllo. Questo non solo permetterà di valutare statisticamente l’aderenza alla terapia, ma consentirà anche al cittadino di prendere coscienza dei propri comportamenti nei confronti delle cure prescritte.

PER PREVENIRE IL DIABETE E LE SUE COMPLICANZE, FINO AL 24 NOVEMBRE  FAI IL TEST IN FARMACIA!





Aggiungi a Twitter Aggiungi a Facebook
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS! W3C-WAI A
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni